Metá casa nella Val di Non – antica e nelle vicinanze del centro.

Metá casa, stile medioevale, parcheggio, orto, pergola, ampia cantina, taverna, completamente ristrutturato e in ottimo stato, APE G

Codice interno immobile Z3696

Metá casa nella Val di Non – antica e nelle vicinanze del centro.

La costruzione, con le sue grosse e massicce mura risale  al 18. secolo. Dal  1995 al 2000 si ha effettuato una profonda e ottima ristrutturazione. Oggi lo troviamo ancora nello stato impeccabile e splendente. Il vano dietro la stanza da letto, è un vano ancora da finire, e si presta per soggiorno con loggia panoramica.  Tutti vani sarebbero al pianoterra,  ma  grazie la pendenza del terreno,  troviamo i vani con le loro  finestre almeno 5 metri sopra il suolo. All’interrato, in realtà  è un pianoterra, vi è una cantina, WC e una spettacolare taverna medioevale – allestito e arredato come se ci fosse nel medioevo. All’ingresso vi è  una spledida pergola con panchina e un orticello per la propria verdura genuina. Il riscaldamento è completamente autonomo a gas. Naturalmente troviamo un tradizionale forno a legna in cucina e una stufa maiolica nel soggiorno. Il parcheggio è adiacente all’ingresso. Su richiesta è possibile rogitare immediatamente. APE G.
Descrizione paese (https://www.trentino.com/it/trentino/val-di-non/ronzone-/ )
Circa un secolo fa si svilupparono le prime costruzioni di strutture alberghiere, tra cui spicca “Regina del Bosco”, una volta residenza di caccia degli Asburgo. La posizione di Ronzone è ottimale, sempre esposta al sole e con l’affaccio sull’intera Val di Non. Oggigiorno l’abitato è suddiviso in una parte vecchia che si trova più a sud, e la zona residenziale più moderna nella parte più alta del paese.
Al centro del paese sorge la chiesa parrocchiale in stile romanico moderno, caratterizata da un alto campanile distaccato dall’edificio centrale che culmina con una cuspide appuntita. Da segnalare è anche la notevole Via Crucis, opera di Bonacina. A poca distanza si eleva l’antica chiesa di S. Antonio. In centro si trova un’antica cappella, famosa per un Cristo alla Colonna di grandezza naturale, un’opera di 300 anni fa. L’attuale struttura del paese è frutto della ricostruzione di Ronzone a seguito del grande incendio nel 1891.
Ronzone è caratterizzato da numerose strutture per il tempo libero, per esempio una piscina comunale riscaldata e campi da tennis. Qui si trovano anche il Museo degli Usi e Costumi d’Anaunia e il Museo delle Cartolie d’Epoca e del Collezionismo. Coloro che amano la montagna e le escursioni si sentiranno invece a loro agio sui Monti Anauni, tra boschi e vallette in direzione di Ruffrè e sui prati delle Regole. Per quanto riguarda lo sport invernale, gli impianti sciistici più vicini si trovano nel comprensorio Folgarida-Marilleva e sul Penegal (Alto Adige).

 

Richiedi informazioni

Categoria: Appartamento 5 o più vani

Residenziale / Privato / Vendita

Comune: Ronzone

Numero Stanze: 5
Piano Pianoterra

Prezzo: 250000 € (SCHEDA_PREZZO_TRATTABILE)

Informativa ai sensi dell'art. 13 del GDPR 2016/679. I dati, anche potenzialmente particolari, conferiti con la compilazione del presente modulo di richiesta saranno oggetto di trattamento cartaceo ed informatizzato. I Suoi dati saranno utilizzati esclusivamente per dare un riscontro alla Sua richiesta. I Suoi dati potranno essere utilizzati anche per l'invio di materiale pubblicitario e di marketing, non saranno però comunicati né diffusi a soggetti terzi. Titolare del trattamento è Immobilienstudio Zingerle Stefan | Museumstr. 27 - 39100 Bozen, cui potrà rivolgersi per l'esercizio dei Suoi diritti, tra cui rientrano il diritto d'accesso ai dati, d'integrazione, rettifica e cancellazione. Per la visione dell'informativa completa si rimanda a: privacy policy

Non tutti i campi obbligatori sono stati compilati correttamente!

(*) I campi obbligatori